Chi siamo

Leader nel riempimento asettico nazionale

La nostra storia

OHMICA srl opera nel settore delle costruzioni meccaniche per l’industria alimentare. Nasce nel 2010 dall’esperienza decennale dei suoi fondatori nel campo del trattamento termico degli alimenti e dell’automazione industriale.

OHMICA è diventata in questi anni una azienda di rifermento nella tecnologia asettica e nel campo dell’evaporazione continua.

L’obbiettivo focale della OHMICA è sempre stato  la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche all’avanguardia con particolare attenzione a minimizzare i costi di investimento e massimizzare la facilità di installazione e manutenzione dei propri impianti. Questa mentalità, legata alla flessibilità e alla versatilità che la contraddistingue, alla collaborazione spinta con i propri clienti e alla alta professionalità dei propri impiegati, ha portato l’azienda alla realizzazione di numerosi prodotti innovativi nel settore alimentare.

Per questi motivi l’azienda si protrae costantemente verso molteplici e cospicui investimenti in termini di macchinari per la lavorazione dell’acciaio inossidabile e in ricerca e sviluppo.

L’ azienda si sviluppa su un’area di oltre 3000 mq e comprende al suo interno macchinari e professionalità di alto livello per la lavorazione dei metalli (saldatura TIG MIG e Elettrodo, presso piegatura, tornitura e fresatura CNC, taglio al plasma, satinatura).

OHMICA srl è inoltre attiva nel settore dell’automazione industriale con un’officina specializzata alla realizzazione e l’installazione di quadri elettrici nonché con un laboratorio tecnico-elettronico per la realizzazione di soluzioni software PLC e SCADA personalizzate.

it_ITItalian